La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Contrasto al lavoro irregolare e in nero

La Guida - Contrasto al lavoro irregolare e in nero

Savigliano – I carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro hanno eseguito controlli per contrastare lo sfruttamento della manodopera in provincia.A Savigliano due casi. Il primo in un’azienda agricola è stata riscontrata la presenza di 2 lavoratori in nero sui 7 presenti. All’imprenditore è stata contestata una multa da 6.000 euro. La seconda all’interno di un centro massaggi orientali del luogo, dove i carabinieri hanno scoperto che il titolare, un imprenditore cinese 40enne, aveva installato abusivamente un impianto di videosorveglianza. A suo carico è scatta la sanzione da 400 euro.A Caramagna Piemonte i militari hanno scoperto all’interno di un’autofficina del luogo che l’unico lavoratore presente era in nero. Nei confronti del titolare 30enne saviglianese è stata contestata una sanzione pecuniaria da 3.000 euro e dovrà dimostrare di avere regolarizzato il dipendente a livello contributivo e previdenziale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.