La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo responsabile delle Poste di Cuneo

La Guida - Nuovo responsabile delle Poste di Cuneo

Giovanni Vassallo è il nuovo Responsabile del Recapito Area Manager 2,  struttura di Poste Italiane che coordina il recapito nelle province di Asti, Cuneo e nella Regione Autonoma Valle d’Aosta. Vassallo inizia il suo percorso postale nel 1992 quando, vincitore dell’ultimo concorso pubblico per impiegati, entra in qualità di "ripartitore" a Torino Ferrovia, importante centro di smistamento piemontese. Alla fine degli Anni ’90 è istruttore del  sistema di tracciatura automatico della posta registrata, e successivamente Responsabile del settore Posta registrata di Torino Ferrovia, poi Direttore di produzione del Centro di Meccanizzazione Postale di Nizza e con l’apertura del nuovo Centro Meccanizzazione Postale di Torino Reiss riveste il ruolo di Responsabile di produzione Corrispondenza. Dopo una parentesi in Liguria, viene richiamato a Torino dove dirigerà sino ai primi mesi del 2013 il recapito del capoluogo e la provincia. Da aprile 2013 a febbraio 2017 è direttore del Centro di Meccanizzazione Postale  a Torino Reiss. Ora Giovanni Vassallo coordina l’attività di 12 Centri Primari di Distribuzione, di  otto Centri Secondari di Distribuzione e 27 Presidi decentrati di distribuzione per un totale di 607 zone di recapito.Tutte le zone sono servite dal Postino Telematico, un’evoluzione del tradizionale portalettere. Dotato di palmare, stampante e pos, il Postino Telematico non si limita infatti a consegnare la corrispondenza ma facilita l’accesso ad alcuni servizi recandosi direttamente presso il domicilio dei cittadini. Con il Postino Telematico è possibile utilizzare le carte Postamat e Postepay  e  tutti i Bancomat del circuito internazionale Maestro, per pagare i bollettini di conto corrente, per ricaricare le carte Postepay e le SIM Postemobile e per spedire Posta Raccomandata.  

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente