La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Droga in auto e a casa, denunciati

La Guida - Droga in auto e a casa, denunciati

Saluzzo – Nel fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo, hanno notato un’autovettura con a bordo dei ragazzi giovanissimi che si comportavano in maniera sospetta; è scattata l’ispezione dell’auto durante la quale è stata rinvenuta una piccola quantità di stupefacente. La perquisizione è poi stata estesa alle abitazioni dei due fermati: presso l’abitazione di uno sono stati rinvenuti circa 5 grammi di cocaina, unitamente ad un bilancino di precisione ed altro materiale per il confezionamento, nell’altra quasi 350 grammi di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio, 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi e ben occultata, nonché un altro bilancino di precisione ed altro materiale utile per il frazionamento e confezionamento della droga. Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro. Per i due ragazzi è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, atteso che lo stupefacente sequestrato, per quantità e qualità – tenuto conto, altresì, del frazionamento in dosi e del rinvenimento di materiale atto al confezionamento della droga – non appariva destinato ad un uso esclusivamente personale. Uno dei giovani è stato anche denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, come emerso a seguito di specifici esami clinici: gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo.   

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente