La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Aspettando l’Orto delle Arti” con il volto degli atleti di Amico Sport

La Guida - “Aspettando l’Orto delle Arti” con il volto degli atleti di Amico Sport

Cuneo – “La vita sostanzialmente è fatta di passioni, una vita senza passioni è molto meno colorata. E le passioni possono essere tante e declinate in vari modi. Ma la passione è sempre positiva perché aggiunge colore alla vita e aggiunge colore e forza alla comunità all’interno della quale viviamo”. Così il Sindaco di Cuneo, Federico Borgna, ha salutato i presenti allo spettacolo benefico “Sporting”, andato in scena sabato 4 marzo al Teatro Toselli di Cuneo. E ha aggiunto: “La bellezza e la forza di questo incontro è la passione sportiva e vi chiedo un applauso per gli amici di Amico Sport, che sono una delle eccellenze della nostra città!”. I 1.530 euro raccolti durante la serata saranno interamente destinati a finanziare la partecipazione di alcuni ragazzi di Amico Sport ai Giochi Nazionali Special Olympics. Grandi applausi quando gli atleti sono saliti sul palco – invitati dal presentatore Marco Malinki – assieme ai tecnici e a Cristina Bernardi, anima e Presidente dell’Associazione. “Abbiamo iniziato l’attività nel 1994 – ha detto Cristina Bernardi – con l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva, rendendole soggetti attivi e partecipi nel mondo circostante, utilizzando come strumento principale lo sport e soprattutto di creare occasioni di incontro, scambio, conoscenza e collaborazione tra famiglie legate da una problematica simile. Attualmente Amico Sport Libertas conta circa 140 atleti e 40 tecnici, oltre a numerosi volontari e appassionati sostenitori.” Per poi ricordare il giuramento dell’atleta Special Olympics “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!”. Mauro Berruto, autore di “Sporting”, nell’abbraccio finale con il pubblico ha anche scherzato sul suo passato pallavolistico: “Da allenatore qui a Cuneo non ho mai ricevuto così tanti applausi come questa sera!” L’ex ct azzurro sarà ancora presente all’evento “L’Orto delle Arti” sabato 25 marzo 2017 alle ore 18 nei locali PING in Piazza Ex Foro Boario, per la presentazione del libro “Independiente Sporting” e per la consegna del ricavato dello spettacolo agli atleti di Amico Sport. Per ulteriori informazioni sul programma completo dell’evento: info@ortodellearti.it , www.ortodellearti.it.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente