La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Successi per i ragazzi di casa ai Campionati italiani di sci nordico a Entracque

La Guida - Successi per i ragazzi di casa ai Campionati italiani di sci nordico a Entracque

Entracque – Spettacolare apertura con le gare di Gimkana per i Campionati Italiani Ragazzi di sci nordico (che si tengono da ieri, venerdì, 3 a domenica 5 marzo), organizzati dallo Sci Club Entracque Alpi Marittime al Centro Fondo Gelas di Entracque. Gli atleti del sodalizio organizzatore hanno subito messo in chiaro di voler giocare un ruolo da protagonisti e hanno ottenuto una doppietta, grazie a Marco Barale che ha preceduto Martino Carollo, mentre sul gradino più basso del podio è salito il valdostano Stefan Navillod (Torgnon). Al quarto posto l’emiliano Matteo Biondini (Sci Club di Piandelagotti). Per quanto riguarda le prestazioni degli altri atleti del Comitato Fisi Alpi Occidentali, da segnalare la quinta piazza conquistata da Samuele Giraudo (Valle Stura), il tredicesimo posto di Marco Rigaudo (Entracque Alpi Marittime), il ventisettesimo di Lorenzo Castoldi (Valle Stura), il ventinovesimo di Nicolò Garcia (Sestriere), il trentatreesimo di Guglielmo Giuliano (Entracque Alpi Marittime), il quarantacinquesimo di Gioele Ravera (Entracque Alpi Marittime). Oltre la cinquantesima posizione gli altri piemontesi. Vittoria valdostana nella gara femminile, grazie a Nadine Laurent (Gressoney Monte Rosa), che ha preceduto la veronese Maria Sole Cona (Bosco) e la cuneese Elisa Gallo (Entracque Alpi Marittime). Al quarto posto la lombarda Cassandra Bonaldi (UBI Banca Goggi), al quinto la friulana Aurora Morassi (Timau Cleulis). Al ventinovesimo posto Martina Giordano (Entracque Alpi Marittime), al cinquantacinquesimo Francesca Brocchiero (Valle Stura), al sessantaduesimo Ambra Grosso (Valle Pesio), al sessantatreesimo Irina Daziano (Valle Pesio), al settantesimo Sara Piacenza (Entracque Alpi Marittime), oltre il settantunesimo posto le altre atlete del Comitato Fisi Alpi Occidentali. Erano ben 227 gli atleti provenienti da tutta Italia al via della Gimkana sul tracciato della Valle Gesso, incoraggiati a bordo pista da genitori, allenatori e responsabili dei Comitati, ma anche dai bambini delle scuole della zona. Nonostante le alte temperature, lo Sci Club Entracque Alpi Marittime è riuscito a preparare ottimamente il tracciato, con una serie di porte e un salto che esaltavano la destrezza dei giovanissimi atleti.La madrina della manifestazione è la campionessa olimpica e mondiale Stefania Belmondo, ma tra i personaggi illustri presenti ad Entracque c’è anche Valerio Checchi, olimpionico azzurro e vincitore di gare in Coppa del Mondo, oggi allenatore per il Comitato Lazio e Sardegna. Tra gli atleti in gara c’è anche Gaia Di Centa, figlia di Giorgio, campione olimpico nella 50 Km a tecnica libera delle Olimpiadi di Torino 2006.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente