La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

ll bollito piemontese e l’intrattenimento di Radio 103 per i terremotati

La Guida - ll bollito piemontese e l’intrattenimento di Radio 103 per i terremotati

Ha ottenuto grande successo l’iniziativa benefica “Bollito all’amatriciana”, svoltasi ad Amatrice, sabato 25 febbraio scorso. La giornata, promossa dalla Pro Loco di Carrù ed organizzata in collaborazione con lo speaker radiofonico cuneese Mario Piccioni che è nato proprio in quella terra, ed il suo socio Valerio Morelli, si è svolta sotto il tendone della protezione civile di Capo Lazio, dove ai terremotati è stato servito il celebre bollito piemontese, sia a pranzo che a cena. La serata è poi proseguita in allegria grazie all’animazione del disc jockey cuneese di Radio 103 Sergio Marrone e l’esibizione canora di Luca Virago, bravissimo imitatore dei più famosi cantanti italiani. Facevano parte del gruppo che è sceso nella cittadina laziale con l’obiettivo di portare un po’ di sollievo alle persone che vivono in quelle zone disastrate, la presidente della pro loco Ornella Ferrero con il marito Bruno Ferreri, Luciana Abbona, Fabiola Fabiani, Claudio Manfredi, cui si è aggiunto lo chef Domenico Garino con l’aiuto cuoco Flavio. La bella iniziativa è stata possibile grazie alla generosa partecipazione di numerose aziende del cuneese che hanno offerto gli alimenti, in particolar modo le macellerie carruccesi: Nallino, Grimaldi e Bovin Langa che con il salumificio Chiappella hanno fornito la carne necessaria. I ristoranti di Carrù hanno invece preparato le salse. Durante la trasferta, la Fashion Event’s Show di Piccioni e Morelli, ha anche consegnato i soldi raccolti nelle sue recenti iniziative benefiche, tra cui spicca il Comedy Ring tenutosi al Teatro Toselli di Cuneo lo scorso 23 dicembre, cui si sono aggiunti i fondi raccolti grazie agli amici della StraConi e i ragazzi del Centro di Formazione Professionale salesiano di Fossano. Anche la pro loco carruccese ha approfittato dell’occasione per recapitare il denaro raccolto nelle loro manifestazioni. Quasi 10mila euro sono stati suddivisi e donati direttamente, senza intermediari istituzionali, nelle mani di alcune famiglie amatriciane, particolarmente bisognose dopo i tragici sismi che hanno ridotto la zona in macerie. “E’ stato davvero emozionante vedere quanto la cittadinanza con in testa il loro sindaco, mio caro amico Pirozzi, abbiano apprezzato moltissimo la nostra giornata.” Racconta commosso Mario Piccioni che lì è nato e cresciuto. “Siamo felici di aver portato anche solo per poche ore una ventata di allegria a delle persone che tutt’oggi vivono tra enormi difficoltà. Dobbiamo tutti continuare a tenere alta l’attenzione sulla tragedia che li ha colpiti perché non si spengano i riflettori ed è per questo che il nostro aiuto concreto non finisce qui.”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente