La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 giugno 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli “Attori per caso” al Don Bosco

La Guida - Gli “Attori per caso” al Don Bosco

Cuneo – Scritta dagli autori Amendola, Barbero e Corbucci per Erminio Macario, la commedia brillante “Anche ij angej a beivo Barbera” torna in scena sul palco del teatro Don Bosco venerdì 3 marzo alle 21, per un nuovo appuntamento della rassegna di teatro in lingua piemontese “Ij dintorn an sità”. A rappresentare questo classico della risata saranno gli “Attori per Caso”, compagnia amatoriale di Roata Rossi. La pièce si snoda attorno alle vicissitudini della famiglia del conte Savio, sposato con una popolana, donna dalla quale il nobile sta invano cercando di avere un erede. Attorno ai due protagonisti ruota una ridda di personaggi strampalati: il parroco del paese, sempre alla ricerca di offerte per la sua parrocchia e non solo, il sindaco, rivale del conte, che vuole costruire una strada ed abbattere la residenza nobiliare, due bizzarri servitori, una giovane restauratrice di affreschi ed un singolare erborista, guaritore di ogni male del corpo e dell’anima. Sarà proprio questo personaggio dall’aura angelica a mediare le tensioni, i colpi bassi e ad offrire allo spettacolo un finale a sorpresa.Biglietto intero 7 euro.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.