La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo, controlli a tappeto contro droga e alcool

La Guida - Saluzzo, controlli a tappeto contro droga e alcool

Saluzzo – L’attività di controllo del territorio è stata portata avanti dai Carabinieri della compagnia di Saluzzo anche nei giorni del carnevale, con un imponente dispositivo di uomini e mezzi, per una serie di servizi straordinari nel controllo della circolazione stradale e degli esercizi pubblici, per la prevenzione e la repressione di droghe e alcool. I servizi sono stati effettuati prevalentemente in arco serale e notturno, nei centri urbani di Saluzzo e della valle Po, con oltre 20 militari; sono stati controllati 15 esercizi pubblici e diversi luoghi di ritrovo notturno di giovani, con un totale di 180 persone e 80 mezzi di trasporto.Nei controlli alla circolazione stradale sono state denunciate cinque persone, sorprese alla guida dei propri veicoli in evidente stato di ebbrezza alcolica; sono state loro ritirate le patenti di guida e, a tre di loro, sono anche state sequestrate le vetture, dato che il tasso di alcolemia era particolarmente elevato; in totale le sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada superano i 2.000 euro. Nel corso dei controlli antidroga, poi, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura (per detenzione di droga per uso personale) tre giovani della zona, tra i quali anche un minorenne, trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente