La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Buon inizio di stagione nella ritmica per le atlete della Cuneoginnastica

La Guida - Buon inizio di stagione nella ritmica per le atlete della Cuneoginnastica

Cuneo – Primo appuntamento stagionale per il settore agonistico di ginnastica ritmica della Cuneoginnastica. Le atlete cuneesi sono state impegnate a Biella, nel campionato regionale di specialità, e hanno disputato una buona prova, cercando di proporre al meglio le loro coreografie con i nuovi esercizi. Prestazione brillante per Alessia Cravero, di Madonna dell’Olmo, che è riuscita ad ottenere un buon 4° posto al nastro e il 6° posto alle clavette. Posizioni assolutamente migliorabili per lei, che a causa di uno stop forzato di un mese per un infortunio muscolare ha ripreso gli allenamenti solo dieci giorni prima della gara, e non potendosi presentare nelle condizioni fisiche ottimali ha dovuto diminuire il livello degli elementi tecnici.Buona prova alla palla per la cervaschese Xenia Luongo durante tutto l’esercizio, fino all’ultimo elemento finale dove un errore ha influito sul punteggio finale. Meno fluido l’esercizio al nastro dove ha ottenuto il 7° posto. Nella categoria Junior è scesa in pedana la saluzzese Elena Belardi, che non è riuscita ad andare oltre il 9° posto a causa delle imprecisioni tecniche di esecuzione e una perdita di attrezzo proprio sul finale.“Il nuovo codice di gara è appena entrato in vigore – sottolineano le allenatrici Marianna Ricca e Francesca Serale del settore agonistico di ritmica – e questo primo appuntamento è stato utile per capire come strutturare al meglio gli esercizi. Di errori ce ne sono stati tanti, ma, il prossimo appuntamento è tra quindici giorni e avremo il tempo necessario per perfezionare le esecuzioni, e migliorare i piazzamenti in classifica”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente