La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo primario di cardiologia al Santa Croce

La Guida - Nuovo primario di cardiologia al Santa Croce

Cuneo – Giuseppe Musumeci, 45 anni, è il nuovo direttore della struttura complessa di Cardiologia dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle. Nato a Catania, Musumeci ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l’Università di Catania, con votazione 110/110 e lode, e si è specializzato in Cardiologia nel 2000 presso l’Università di Pisa, sempre con 110/110 e lode. Dal 2001 ha lavorato presso la Cardiologia 2 del Dipartimento cardiovascolare dell’Azienda socio-sanitaria territoriale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Ha svolto attività clinica e assistenziale presso l’Unità di terapia intensiva coronarica e soprattutto presso il laboratorio di interventistica cardiovascolare, con esperienza nell’interventistica coronarica complessa e un’intensa attività clinica e di ricerca sull’utilizzo delle procedure innovative di imaging intracoronarico. Ha eseguito complessivamente più di 5.000 coronarografie ed effettuato oltre 2.000 interventi di angioplastica coronarica, in elezione e in urgenza come primo operatore. Membro di diverse società a livello italiano ed europeo, dal 2014 è componente del comitato editoriale e deputy editor del Giornale italiano di cardiologia e dal 2015 ricopre il ruolo di presidente della Società italiana di cardiologia interventistica. Ha svolto un’intensa attività di ricerca clinica e sperimentale nel campo della medicina cardiovascolare e partecipato, negli ultimi vent’anni, a centinaia di corsi e congressi, spesso in qualità di moderatore o relatore.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente