La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 3 dicembre aprono le prime piste a Prato Nevoso e Limone

La Guida - Il 3 dicembre aprono le prime piste a Prato Nevoso e Limone

Cuneo – Il 3 e 4 dicembre inizia la stagione della neve negli impianti di Prato Nevoso e Limone. A Prato Nevoso sarà aperta la zona conca, con seggiovia quadriposto (blu) e campo scuola. L’Open season ufficiale si svolgerà sabato 10 dicembre con lo spettacolo e musica fino a tarda notte e lo sci notturno gratuito dalle 20 alle 24. “Abbiamo lavorato moltissimo in queste settimane per preparare le piste – dice Gian Luca Oliva, ad della Prato Nevoso Spa – e far sì che le condizioni della neve fossero ottimali, anche grazie a un innevamento artificiale di assoluta avanguardia. Il recente abbassamento delle temperature, unito all’infaticabile impegno dei nostri collaboratori, hanno portato all’apertura delle piste”. Anche Limone Riserva Bianca darà il benvenuto alla stagione con la pre-apertura il 3 e 4 dicembre, quando saranno aperti gli impianti di risalita della zona del Sole: la Telecabina Severino Bottero e la Seggiovia Pian del Sole. Per l’occasione i bambini nati dopo il 01/01/2010 scieranno gratis, mentre per tutti gli altri il costo del giornaliero sarà di 10 euro. La mattina di domenica 4 sarà presente sulla pista Marta Bassino. “L’importante lavoro svolto dai nostri tecnici addetti alla battitura delle piste – spiegano i responsabili della Riserva bianca sulla pagina Facebook – ci ha consentito di preparare un tracciato servito dalla Seggiovia del Pian del Sole dove poter sciare nel prossimo fine settimana”.Dal 5 al 7 dicembre la stazione rimarrà chiusa per i lavori funzionali ad aprire una porzione più ampia del comprensorio in occasione del ponte dell’Immacolata. Aggiornamenti sull’apertura di impianti e piste, situazione dell’innevamento e meteo sul sito sito www.riservabianca.it. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente