La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Visite guidate alla mostra di Luzzati e al Filatoio Rosso

La Guida - Visite guidate alla mostra di Luzzati e al Filatoio Rosso

Caraglio – Dopo il grande successo delle “Favole della buonanotte”, primo evento collaterale alla mostra “Gli incantesimi di Emanuele Luzzati” organizzato dall’associazione Mangiatori di nuvole, giovedì 8 dicembre dalle 15 il Filatoio Rosso di Caraglio ospiterà i giovani attori della compagnia con le loro visite guidate teatrali alla mostra ed al Museo del Filatoio (a rotazione, con ultimo ingresso alle 18). Ismaele Bahbaz, Anna Ballatore, Ginevra Barbero, Cristiana Brignone, Lorenzo Beccaria, Giacomo Otta, Matilda Qafaloku, Emily Schena, Francesca Tortora e Francesca Vianello, diretti come sempre da Giulia Brenna e Omar Ramero che sono anche autori dei testi, accompagneranno il pubblico alla scoperta del mondo magico di Luzzati e, successivamente, di un pezzo di storia del nostro territorio. Una Bella Addormentata che sta organizzando il suo “divorzio party”, un paladino timido, una principessa Rock’n’roll e il Cappellaio Matto metteranno in scena le loro storie, ovviamente in chiave Mangiatori di nuvole, con un occhio di riguardo per l’aspetto comico. La principessa cinese Cin Ciulan Ciun Cin Ciu racconterà la nascita della seta, con l’aiuto dell’imbranato servo Cin Cin. Quattro buffe filatrici racconteranno scorci di vita del passato e spiegheranno storia e funzionamento dei torcitoi idraulici.Il biglietto di ingresso, che comprende lo spettacolo teatrale itinerante e la visita a mostra e torcitoi, costa 10 euro. Il prossimo appuntamento con i Mangiatori di nuvole al Filatoio è per domenica 18 dicembre alle 16,30 con le Favole della Merenda.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente