La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo e le altre scuole chiuse anche oggi, sabato 26

La Guida - Cuneo e le altre scuole chiuse anche oggi, sabato 26

Cuneo – La questione delle scuole, dopo l’allarme e le richieste di informazione nel pomeriggio di giovedì, vede tante località con chiusure anche per la giornata di oggi. Per l’area del capoluogo, il Comune di Cuneo ha seguito le indicazioni del tavolo della Prefettura e ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado, dagli asili alle superiori (nella foto, l’area dei licei in corso Giolitti), pubbliche e private per venerdì e sabato: una scelta dettata dalle norme ministeriali, che impongono la chiusura di tutti gli ordini di scuola, in caso di maltempo. Sono aperti solo gli asili nido comunali, considerati servizio essenziale per le famiglie. Sono inoltre sospese tutte le attività sportive previste nelle palestre in orario extra scolastico. Sono chiuse ancora oggi tutte le scuole di monregalese, alta val Tanaro e cebano. Per le altre località della provincia, ecco i Comuni che hanno dato comunicazione dell’ordinanza di chiusura: Alba (tutte); Carrù (primaria e secondaria); Ceva (tutte); Clavesana (infanzia e primaria); Dogliani (tutte); Lesegno (infanzia e primaria); Levice (infanzia); Mombasiglio (infanzia e primaria); Neive (tutte); Ormea (tutte); Priola (primaria); Sale Langhe (infanzia e primaria); Roccavione e Vernante (tutte). Sul resto del territorio le scuole sono rimaste aperte.Il provvedimento di chiusura è scattato anche per l’Università e comunicato nella serata di giovedì: “in considerazione della grave situazione di allerta meteo nel cuneese” l’ateneo ha deciso la sospensione delle lezioni e di ogni altra attività didattica e la chiusura delle sedi per due giorni, venerdì e sabato, nelle sedi universitarie di Cuneo, Savigliano e Alba.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente