La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maltempo e danni all’agricoltura, i monitoraggi di Coldiretti

La Guida - Maltempo e danni all’agricoltura, i monitoraggi di Coldiretti

Cuneo – Per il maltempo di questi giorni, con intense precipitazioni che hanno gonfiato i fiumi e causato danni alla rete viabile, ci sono conseguenze anche sul comparto primario. Coldiretti ha diffuso una nota in cui ribadisce il proprio impegno per il monitoraggio e sottolinea alcuni dei casi di maggiore gravità.“La situazione rimane particolarmente critica nel monregalese, con centinaia di ettari allagati dalle esondazioni del Tanaro. Le località più colpite sono nelle valli Tanaro, Mongia e Corsaglia. Si segnalano danni anche nella valle Pesio, in val Ellero e in valle Bormida. Il problema è l’approvvigionamento idrico delle aziende zootecniche, in particolare in val Tanaro, nel Comune di Priola, in località Pievetta e a Garessio. Nella zona di Cortemilia, a causa dell’esondazione del Bormida, si segnalano danni ai noccioleti. Nel saluzzese, i centri più colpiti sono in valle Po, in particolare Barge, Bagnolo e Revello. Coldiretti sta monitorando il territorio per comprendere l’esatta dimensione dei danni e procedere alle richieste di calamità conseguenti”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente