La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Villanova Mondovì l’acqua non si può bere

La Guida - A Villanova Mondovì l’acqua non si può bere

Villanova Mondovì – Il sindaco di Villanova, Michelangelo Turco, ha disposto la chiusura di tutte le scuola di ordine e grado per la giornata odierna di venerdì 25 novembre a causa delle situazioni meteorologiche avverse. Inoltre si consiglia alla popolazione la bollitura preventiva dell’acqua che a causa delle piogge torrenziali degli ultimi giorni potrebbe apparire torbida, e la stessa società “MondoAcqua” ha annunciato la possibilità di disservizi dovuti a difficoltà di manutenzioni e guasti alle sorgenti a monte. Nel complesso la situazione a Villanova non appare critica, e la chiusura delle scuole è stata decisa principalmente per tutelare i molti ragazzi che provengono da zone limitrofe. “Non ci sono stati danni nel territorio comunale –  spiega il sindaco Michelangelo Turco – ieri abbiamo chiuso in via precauzionale il ponte dei “Viè”, quello prima di Santa Lucia, su consiglio della Provincia ma oggi è già stato riaperto. Il ponte del Gosi che collega Villanova con Frabosa è stato costantemente monitorato, giorno e notte, ma non vi è stato bisogno di chiuderlo, e oggi la situazione sta migliorando. Abbiamo scelto di chiudere le scuole per non creare rischi per i ragazzi provenienti principalmente da Monastero Vasco, Frabosa e Roccaforte dove la situazione era incerta. Oggi abbiamo giusto qualche buca ma nessuna strada interrotta. I lavori di pulizia del fiume Ellero e delle cunette hanno senza dubbio funzionato”. A Roccaforte l’amministrazione comunale non ha osservato particolari criticità, motivo per cui ha scelto di mantenere le scuole aperte già nella giornata di oggi venerdì 25 novembre.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente