La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, è consigliato restare in casa

La Guida - Alba, è consigliato restare in casa

Il Comune di Alba sta seguendo l’evolversi della situazione maltempo minuto per minuto. Alle ore 14.30 un altro incontro nella sala operativa della Protezione Civile in via Manzoni con la dottoressa Lorella Masoero dirigente della Protezione Civile e Soccorso Pubblico della Prefettura di Cuneo, i Sindaci dei Comuni circostanti, le forze dell’Ordine, i dirigenti dell’Asl Cn2 Alba-Bra, rappresentanti della Provincia di Cuneo ed esponenti di alcune aziende albesi.  A chiusura della riunione si comunicano le seguenti informazioni: 1)    è stata disposta l’evacuazione del campo nomadi con trasferimento dei residenti in Piazza Prunotto 2)    è stato disposta l’evacuazione delle zone Vaccheria e Mogliasso (strada Gorreto)3)    la popolazione di Corso Bra compresa tra Strada Riondello e Centro Collaudi è invitata a non stazionare nei piani bassi delle abitazioni Si avverte che i ponti cittadini sono regolarmente aperti e che la situazione è attentamente monitorata dal personale della Protezione Civile.  Il colmo di piena del Fiume Tanaro è prevista entro la notte, pur nell’incertezza attuale dei dati a disposizione.Sono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private  dalle ore 14.00 di oggi fino a domani compreso. Chiuse anche discoteche e sale da ballo.Nel pomeriggio sono state sospese tutte le attività sportive ed è consigliato vivamente ai cittadini di stare in casa, non spostarsi per eventi, incontri, riunioni e nessun altro motivo in serata. I cittadini sono pregati anche di non avvicinarsi e sostare lungo le sponde di argini e torrenti.Ulteriori informazioni saranno diramate dopo la riunione del COM prevista per le ore 19. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente