La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L'”Autunno musicale” di Saluzzo e Revello

La Guida - L'”Autunno musicale” di Saluzzo e Revello

Saluzzo – Si apre questo fine settimana la nona edizione dell’“Autunno Musicale”, la rassegna concertistica promossa dall’Accademia Filarmonica di Saluzzo: quattro appuntamenti dedicati al pianoforte moderno, al clavicembalo, all’organo e alla voce, volti a valorizzare cinque giovani talenti. Il primo concerto è fissato per venerdì 18 novembre alle 21, presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale. Sul palco Federico Bricchetto, che eseguirà al pianoforte musiche di Liszt, Ravel e Gubajdulina. Genovese, classe 1992, nel 2014 Bricchetto si è diplomato al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria; nel 2016 ha conseguito il diploma superiore alla Schola Cantorum di Parigi e oggi frequenta il biennio di secondo livello al Conservatorio “Verdi” di Milano. Concertista solista, è acclamato per la “profonda espressività, bel senso ritmico e solida tecnica”. Domenica 20 novembre alle 21, invece, Elia Carletto eseguirà sull’organo della Chiesa Collegiata di Santa Maria a Revello pagine di Johann Sebastian Bach.L’ingresso è libero.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.