La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un aiuto agli anziani che vivono in casa

La Guida - Un aiuto agli anziani che vivono in casa

Cuneo – Se l’anziano non va in casa di riposo… la casa di riposo può andare dall’anziano. Partirà a gennaio la nuova sperimentazione cittadina per dare una mano a chi necessita di sostegno per continuare a vivere a casa propria. È un progetto della diocesi di Cuneo-residenza Casa Famiglia con Gesac-Acli. L’obiettivo è offrire al domicilio alcuni servizi tipici delle residenze per anziani: assistenza nell’igiene e nei bisogni della persona, pasti, prestazioni infermieristiche e fisioterapiche, supporto nelle pratiche burocratiche, fiscali e legali, accompagnamento, dove possibile, nell’espletamento delle stesse, nella spesa e nelle uscite, sostegno psicologico anche ai familiari e possibilità di partecipare, in orario diurno, alle attività ricreative offerte dalla casa di riposo in corso Dante. Il progetto è realizzato grazie al finanziamento per due anni della Fondazione Crc.Il servizio completo su La Guida in edicola giovedì 17 novembre.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.