La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Artieri fantastici, capolavori d’artedesign in San Francesco

La Guida - Artieri fantastici, capolavori d’artedesign in San Francesco

Cuneo – Si chiude domenica 27 novembre, nel Complesso monumentale di San Francesco, la mostra “Artieri fantastici. Capolavori d’artedesign”. La rassegna, organizzata nell’ambito del progetto “Il cuNeo gotico”, promosso dalla Fondazione CrC per valorizzare il patrimonio neogotico della provincia di Cuneo, riunisce oggetti di design, manufatti artistici, capolavori dell’artigianato locale, oltre a illustrazioni, fumetti e graphic novel in perfetto stile neogotico. L’esposizione si articola in tre sezioni: “L’omaggio al Compagnonaggio e ai ‘capolavori’” propone oggetti in legno, pietra e altri materiali realizzati da artisti italiani e dai membri dei Compagnons du Tour de France; “Sette cappelle per sette sorelle” esalta, nelle cappelle laterali del Complesso, le tradizioni dell’artigianato della Granda; infine, “Quattro fantastici” è dedicata all’illustrazione e a quattro artisti legati al Cuneese: Attilio Mussino, Marco Corona, Marco Cazzato e Giorgio Sommacal. La mostra è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 15,30 alle 18,30, con ingresso libero. Nelle domeniche del 20 e del 27 novembre saranno organizzate due visite guidate con il curatore della rassegna, Enzo Biffi Gentili, che condurrà gli interessati lungo le tre sezioni dell’esposizione. Domenica 20 l’appuntamento è alle 15.30, domenica 27 alle 16.30.In considerazione di questi eventi, le normali visite guidate gratuite previste la domenica pomeriggio si terranno il sabato, con inizio alle 16.30.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente