La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 21 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Senza biglietto sul treno da Torino a Cuneo, aggredisce capotreno e finanziere

La Guida - Senza biglietto sul treno da Torino a Cuneo, aggredisce capotreno e finanziere

Cuneo – Episodio di violenza, l’altra sera, sul treno da Torino a Cuneo. Un disoccupato di 50 anni, marocchino, residente a Centallo, è stato avvicinato nel tratto da Centallo a Cuneo dal capotreno e alla richiesta del biglietto ha iniziato ad opporre resistenza sferrando ripetuti pugni e spintoni al controllore. Nemmeno l’intervento di un militare della Guardia di Finanza in viaggio sullo stesso treno è riuscito a calmare l’uomo, visibilmente ubriaco, che ha colpito ancora il capotreno, rompendogli gli occhiali, e terminata la corsa alla stazione di Cuneo ha tentato la fuga per le vie limitrofe.Sul posto è intervenuta una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri, che ha iniziato la ricerca e ha individuato un uomo nascosto dietro una siepe in corso IV Novembre. Chieste le ragioni della sua presenza, l’uomo è diventato minaccioso ed ha reagito al tentativo di bloccarlo da parte carabinieri sferrando calci e pugni contro i due militati, che hanno riportato lievi contusioni. Condotto in caserma con la forza, è stato arrestato con l’accusa di lesioni al capotreno e al finanziere, danneggiamento, per aver distrutto gli occhiali indossati dal capotreno, violenza e resistenza nei confronti dei due carabinieri intervenuti e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e condotto presso il carcere di Cuneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.  

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.