La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla guida ubriaco con in macchina una spranga di ferro e un coltello

La Guida - Alla guida ubriaco con in macchina una spranga di ferro e un coltello

Cuneo – I carabinieri del Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato un operaio 40enne cuneese che, la notte scorsa in pieno centro, era alla guida della sua auto con un tasso di alcolemia quattro volte superiore al limite di legge (2%). Nel corso della successiva perquisizione del mezzo i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una spranga in ferro lunga più di un metro e mezzo e un coltello di genere proibito. L’operaio è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza alcolica e porto abusivo di armi, auto sequestrata e patente ritirata. Sempre a Cuneo, nei pressi di Piazza Galimberti, ieri sera, i carabinieri del Radiomobile hanno fermato due studenti 17enni di Mondovì i quali, nel corso di una perquisizione a loro carico, erano in possesso di alcune dosi di hashish del peso complessivo di 9 grammi. La droga è stata sequestrata e i due ragazzi monregalesi affidati ai loro genitori, saranno segnalati alla Prefettura di Cuneo. A Fossano carabinieri del Radiomobile sono intervenuti lungo la SS 231 in direzione di Cuneo per rilevare un sinistro stradale con feriti e ingenti danni ai mezzi. Il sinistro è stato causato da un operaio 21enne fossanese alla guida della sua auto in stato di alterazione psicofisica. Ricoverato in ospedale a Cuneo insieme al conducente del camioncino coinvolto nel sinistro è risultato aver assunto cannabinoidi prima di mettersi alla guida dell’auto. A carico del giovane è scattata la denuncia per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, ritiro patente e sequestro del veicolo.                

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente