La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prorogata la mostra dedicata a Ego e Dada Bianchi

La Guida - Prorogata la mostra dedicata a Ego e Dada Bianchi

Cuneo – Dato il grande successo di pubblico riscosso in queste settimane, sarà prorogata fino a domenica 20 novembre l’apertura della mostra “Ego e Dada Bianchi, vita e passioni di una coppia di artisti”, in corso a Palazzo Samone. La rassegna riunisce un centinaio di opere dei due grandi artisti cuneesi, che furono uniti da un sodalizio artistico e sentimentale. In esposizione una settantina di “pezzi” (dipinti, ceramiche, pannelli, smalti e molto altro) di Ego, che rappresentano le espressioni dei vari periodi artistici che caratterizzarono la sua produzione, e trenta opere di Dada, alcune delle quali mai mostrate in pubblico prima, cui si aggiungono documenti familiari inediti (appunti, lettere, fotografie). La mostra, curata da Enrico Perotto, Marita Rosa, Giacomo Doglio e Carlo Vallati, e promossa dalle associazioni culturali Primalpe, GrandArte in collaborazione con La Guida, è aperta tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 16,30 alle 19,30, con la guida degli studenti del Liceo Classico, grazie al Fai di Cuneo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.