La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli Stati Generali della Cultura si sono incontrati a Saluzzo

La Guida - Gli Stati Generali della Cultura si sono incontrati a Saluzzo

Saluzzo – Sono stati una trentina i partecipanti agli Stati Generali della Cultura tenutesi lo scorso 7 novembre 2016 nello splendido Refettorio di San Giovanni, ospitati dall’amministrazione della città di Saluzzo.Si è trattato del terzo incontro spontaneo nato dalla voglia degli operatori culturali del territorio cuneese di conoscersi e confrontarsi. Anche in questa occasione si è continuato a lavorare alla stesura di un manifesto condiviso e discusso tra attori privati e pubblici, protagonisti della scena culturale del nostro territorio. Molti sono stati i temi affrontati: dall’importanza delle competenze e della professionalità in quest’ambito al monitoraggio della qualità dei progetti culturali, dal come costruire una rete efficace a come valorizzare i luoghi del fare cultura.Ancora una volta sono stati molti i partecipanti, confermando così non solo la necessità, ma anche la volontà condivisa di voler creare una sinergia per cercare di valorizzare la cultura nella provincia cuneese e cercare di risaltare il lavoro fatto sul territorio.L’incontro, che ha seguito i primi organizzati a luglio e a settembre 2016, è stato organizzato dall’Associazione Art.ur e dalla Compagnia Melarancio, con il coordinamento della Regione Piemonte che aveva dato il via a questo percorso lo scorso giugno, tramite il primo incontro degli Stati Generali della Cultura che concluderanno il tour tra le varie province piemontesi il prossimo dicembre.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente