La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche Borgna per la riforma costituzionale

La Guida - Anche Borgna per la riforma costituzionale

Cuneo – (mc). C’era anche  il sindaco di Cuneo, Federico Borgna, questa mattina a Roma per l’incontro "La riforma costituzionale vista dalle istituzioni più vicine ai cittadini“. Un dibattito fra alcuni dei protagonisti della vita istituzionale del governo e dei territori che sostengono il Sì al referendum costituzionale. Presentato da Roberto Cociancich, Coordinatore dei volontari per il Sì al referendum costituzionale, e introdotto da Angelo Rughetti, Sottosegretario di Stato il dibattito ha visto gli interventi di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Mariarosa Barazza, Sindaco di Cappella Maggiore, Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria, Achille Variati, Sindaco di Vicenza, Massimo Castelli, Sindaco di Cerignale, Furio Honsell, Sindaco di Udine, Federico Borgna, Sindaco di Cuneo, Flavio Tosi, Sindaco di Verona,  Dario Nardella, Sindaco di Firenze, Loredana Devietti Goggia, Sindaco di Ciriè ed Enzo Bianco, Sindaco di Catania, per poi proseguirei con le analisi di Annamaria Furlan, Segretaria Generale Cisl, Gaetano Maccaferri, componente Advisory Board di Confindustria e Roberto Moncalvo, Presidente Coldiretti e concludersi con gli interventi di Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.Si è cercato di rispondere a domande chiare; Come cambiano e verso quale direzione le relazioni istituzionali fra i diversi livelli di governo del Paese? Come si rendono esigibili i diritti fondamentali? Quale ruolo giocano le istituzioni democratiche nella vita dei cittadini e nei fatturati delle imprese? Le competenze e l’autonomia degli enti sono stimoli o limiti all’esercizio delle libertà individuali? 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente