La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scoperti 2 lavoratori in nero e 4 irregolari

La Guida - Scoperti 2 lavoratori in nero e 4 irregolari

Proseguono i controlli e le verifiche per contrastare il fenomeno del “lavoro nero” in provincia di Cuneo da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cuneo, agli ordini del Maresciallo Dario Scarcia e sotto il coordinamento della Direzione Territoriale del Lavoro di Cuneo. Questa volta l’attenzione dei militari dell’Arma si è rivolta alle aziende agricole operanti in Langa e nel saluzzese dove sono stati scoperti due lavoratori in nero ed altri quattro irregolari. Nel dettaglio: Nel saluzzese è stato multato, con una sanzione pecuniaria da 6mila euro, un imprenditore agricolo del luogo che aveva alle dipendenze due lavoratori in nero su un totale di due dipendenti (100%).Nei pressi di Alba invece i carabinieri hanno sanzionato con una multa da 6mila euro una imprenditrice agricola di una azienda operante in Langa perché aveva alle sue dipendenze quattro lavoratori irregolari. Non era stata infatti consegnata loro, come prevede la norma di settore, la lettera di regolare assunzione.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente