La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 20 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, degustazione del panettone più buono del Piemonte

La Guida - Boves, degustazione del panettone più buono del Piemonte

Boves – Domenica 6 novembre, a partire dalle 16, sarà possibile degustare il panettone della pasticceria bovesana Dolce Idea, che si è aggiudicato il primo posto tra i panettoni piemontesi e si è classificato terzo al concorso “Panettone Day”, nato per premiare i migliori panettoni artigianali italiani. A selezionare i finalisti tra i moltissimi pasticceri partecipanti è stato un gruppo di esperti composto dal presidente Iginio Massari, Gino Fabbri, Salvatore De Riso e Chiara Maci che hanno valutato i dolci in gara scegliendo i 20 migliori panettoni tradizionali ed i 5 migliori panettoni creativi dolci. I pasticceri prescelti si sono sfidati a Milano il 17 settembre proponendo alla giuria i propri “cavalli di battaglia”, che sono stati giudicati secondo canoni molto rigidi: i giudici hanno tenuto conto della lievitazione, del colore, del profumo, della quantità e disposizione dei canditi, della glassa e della consistenza dell’impasto. Il riconoscimento è stato ritirato dal pasticcere Elio Mattiauda: “è un premio che ci rende orgogliosi perchè viene finalmente riconosciuta la costante ricerca delle materie prime di altissima qualità che usiamo nei nostri prodotti, e vengono apprezzate la professionalità e la passione che usiamo nei nostri laboratori. Dietro questo premio ci sono molte ore di lavoro, impasti sbagliati, e anni di tentativi per cercare di arrivare al prodotto perfetto. Nel mese di ottobre i nostri dolci verranno venduti in un temporary store del Panettone Day a Milano, permettendoci così di far conoscere la qualità artigianale dei nostri panettoni al grande pubblico. Presenteremo anche un tipo diverso di panettone, fatto con albicocche tonde di Costigliole e amarene, un dolce che proponiamo da diverso tempo nel nostro negozio con grande successo”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.