La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marijuana nascosta negli slip, due giovani nei guai

La Guida - Marijuana nascosta negli slip, due giovani nei guai

Alba – Detenzione di stupefacenti in quantità superiore all’uso personale è il reato contestato a uno dei due giovani fermati l’altra sera dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Alba. La particolare fattispecie criminosa si concretizza quando il consumatore di sostanze stupefacenti viene sorpreso con un quantitativo di droga superiore a quanto indicato in apposite tabelle riferite al consumo personale, tanto che poi oltre tali limiti di legge scatta l’accusa del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.Durante un controllo nei confronti di due albesi, poco più che ventenni, i carabinieri hanno notato un atteggiamento piuttosto nervoso da parte di entrambi. Durante la perquisizione accurata che ne è seguita, i due sono stati sorpresi in possesso di alcune dosi di marijuana occultata negli slip. Mentre uno dei due aveva poco più di un grammo di stupefacente, sanzionabile unicamente in via amministrativa, il quantitativo di oltre venti grammi dell’altro gli è valso una denuncia all’Autorità Giudiziaria e, ovviamente, il sequestro della sostanza. Su quest’ultimo giovane le indagini dei carabinieri albesi proseguono per capire a chi fossero destinate quelle dosi di droga, di gran lunga eccedenti il semplice uso personale.  

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.