La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Inferno di Botticelli sul grande schermo

La Guida - L’Inferno di Botticelli sul grande schermo

Caraglio – Martedì 8 novembre, al Contardo Ferrini, secondo appuntamento della rassegna “La grande arte al cinema”. Alle 21 sarà proiettato “Botticelli, Inferno” di Ralph Loop, film documentario dedicato a uno dei disegni più intimi e misteriosi dell’artista, rimasto a lungo chiuso nei depositi del Vaticano. Nella sua lunga carriera Botticelli fece rivivere le descrizioni dantesche in 102 disegni minuziosi, ma il fulcro dell’opera fu proprio la "Mappa dell’Inferno”, una sorta di guida attraverso l’Inferno con tutti i suoi vari livelli; un lavoro affascinante e allo stesso tempo efferato su peccatori e contrappassi, incubi e punizioni. Le riprese, realizzate nell’estate del 2016 in Vaticano, a Firenze, Londra, Berlino e in Scozia, trasporteranno i visitatori in un viaggio in luoghi spesso inesplorati per avvicinarsi all’uomo Botticelli e al suo lavoro. Ingresso euro 10, ridotto 8.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.