La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per il Cuneo femminile vittoria in rimonta

La Guida - Per il Cuneo femminile vittoria in rimonta

Cuneo – Bella vittoria in rimonta per il Cuneo Calcio Femminile nella sfida tra neopromosse giocata al Parco della Gioventù contro il Chieti. L’avvio di gara delle padrone di casa è problematico, perché le ospiti giocano con grinta e determinazione fin dai primi palloni. Un tentativo a lato di Marinelli è il campanello d’allarme che le cuneesi non percepiscono, così al 26′ ecco il calcio di punizione di Giulia Di Camillo per il colpo di testa vincente di Marinelli. Di Camillo cerca il raddoppio dalla distanza, ma il tiro è troppo centrale per preoccupare Ozimo, ben più ghiotta l’occasione da gol concessa alle biancorosse al 30′: un fallo su Piacezzi vale il rigore che però Sodini calcia sul fondo. L’attaccante di casa cerca riscatto poco più tardi, ma Vicenzi non si lascia sorprendere, poi è Mellano ad angolare eccessivamente la direzione della conclusione al 40′, mentre Cama non ha maggior fortuna delle compagne. Nel finale di tempo sono ancora le biancoverdi a farsi pericolose, buon per Cuneo che Ozimo riesca in tuffo a disinnescare il tiro di Riboldi lanciata a rete da Stivaletta. Le biancorosse rientrano in campo dopo l’intervallo con un atteggiamento ben più propositivo, i tentativi di Cama e Sodini fanno da preludio al gol del pareggio, realizzato al 63′ da Cama, brava a intercettare il suggerimento di Errico e battere Vicenzi in girata. La gara si accende: da una parte annullato un gol a Tona in mischia per carica sul portiere Ozimo, non sbaglia dall’altra parte Simona Sodini, lanciata a rete da una veloce ripartenza orchestrata da Mascarello ed Errico. Il preciso diagonale della numero dieci regala i tre punti alle padrone di casa, vicine al tris nel finale con Cama, fermata dall’uscita di Vicenzi. Nel prossimo turno la squadra di Petruzzelli sarà di scena sul campo delle campionesse d’Italia del Brescia.CUNEO-CHIETI 2-126′ Marinelli (Ch), 18′ st Cama (Cn), 37′ st Sodini (Cn)CUNEO CALCIO FEMMINILE: Ozimo, Oliviero, Armitano, Piacezzi, Rosso, Mellano (20′ st Iannella), Franco (5′ st Ferrario), Errico, Coppola (27′ st Mascarello), Cama, Sodini.A disposizione: Triolo, Daniele, Nietante.Allenatore: Gian Luca Petruzzelli.CHIETI: Vicenzi, Carrozzi (45′ st Nozzi), Di Bari, Tona, Di Marco, Di Camillo Giu., Innerhuber, Riboldi, Vicchiarello, Stivaletta (7′ st Benedetti), Marinelli.A disposizione: Toniolo, Di Camillo Gia., Colasante, Scioli, Mariani.Allenatore: Lello Di Camillo.Risultati terza giornata Serie A:Como-San Bernardo Luserna 3-0Cuneo-Chieti 2-1Fiorentina-Agsm Verona 3-1Graphicstudio Tavagnacco-San Zaccaria 4-2Res Roma-Brescia 0-1Jesina-Mozzanica 2-5Recupero: Agsm Verona-Tavagnacco 5-2Classifica: Fiorentina, Brescia 9, Res Roma, Tavagnacco, Cuneo, Mozzanica, Agsm Verona 6, Chieti, Como 3, San Zaccaria, Jesina, San Bernardo Luserna 0.Prossimo turno (sabato 5 novembre ore 14.30):Agsm Verona-ComoBrescia-CuneoChieti-FiorentinaMozzanica-TavagnaccoSan Bernardo Luserna-JesinaSan Zaccaria-Res Roma

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.