La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Terremoto, partita la colonna mobile dei Vigili del fuoco di Cuneo

La Guida - Terremoto, partita la colonna mobile dei Vigili del fuoco di Cuneo

Cuneo – Nel pomeriggio di domenica 30, la colonna mobile dei vigili del fuoco di Cuneo composta da sette mezzi con nove pompieri, nuclei di pronto intervento e unità specializzate, è partita per le zone del Centro Italia colpite dal terremoto. Al momento uomini e mezzi sono operativi a Terni ma potrebbero essere richiesti anche per interventi in altre città colpite dal sisma. Rimane invece pronta alla partenza verso le zone colpite dal terremoto la Colonna mobile regionale della Protezione civile del Piemonte, dislocata da mercoledì pomeriggio presso il presidio di San Michele ad Alessandria. Il Dipartimento ha reso noto che al momento non si segnalano esigenze di raccolta di beni. È invece possibile donare due euro inviando un sms oppure con una chiamata da rete fissa al numero del Dipartimento nazionale di Protezione civile 45500.Inoltre dal 28 ottobre è posizionato a Visso, in provincia di Macerata, il camper farmacia della Colonna mobile della Regione Piemonte, reso operativo dalla presenza di due farmacisti volontari per una settimana.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente