La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frode ai danni dell’Unione Europea

La Guida - Frode ai danni dell’Unione Europea

Cortemilia – Tra il 2008 ed il 2015 ha incassato indebitamente 30.000 euro di contributi europei affittando, all’insaputa dei legittimi proprietari, una dozzina almeno, terreni agricoli in Alta Langa. Un agricoltore cinquantenne di Cortemilia è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Asti dai Carabinieri della Stazione di Cortemilia per i reati di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico e di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. L’uomo riceveva compensi dall’Unione Europea attraverso l’Arpea, l’Agenzia regionale piemontese per l’erogazione in agricoltura, per il suo impegno a sviluppare il sistema agricolo della zona.Le indagini degli inquirenti proseguono ora per verificare se l’imprenditore sia responsabile di altre frodi analoghe o se il tipo di truffa emersa sia una prassi illegale diffusa nelle colline albesi.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.