La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Mondovì quattro giorni di “Peccati di gola”

La Guida - A Mondovì quattro giorni di “Peccati di gola”

Mondovì – Da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre la città si trasformerà nel paradiso dei golosi e degli appassionati del buon cibo con la manifestazione Peccati di gola e la XIX Fiera regionale del tartufo (inaugurazione sabato 29 alle 12 in piazza Cesare Battisti). Saranno quattro giorni di degustazioni, acquisti, laboratori, showcooking, concerti, incontri e attività per bambini. L’appuntamento con il gusto è nelle piazze e nelle vie della città: dalle 9 alle 19 sarà possibile visitare l’“Expo del gusto”, la mostra mercato delle eccellenze agroalimentari con un percorso espositivo da corso Statuto a piazza Martiri della Libertà. Protagonista in piazza Cesare Battisti sarà invece il tartufo con le sue meraviglie mentre via Beccaria e piazza Roma ospiteranno Agrimondo. Piazza San Pietro accoglierà la Confraternita Cavalieri della Birra Trappista, un’associazione italiana nata nel 2008 con l’obiettivo di sostenere, proteggere, valorizzare e promuovere la cultura delle birre monastiche. Dalle 10 alle 23 in piazza Maggiore torneranno le Osterie dei Golosi dove sarà possibile assaggiare piatti della tradizione monregalese e delle Alpi del Mare. Nella tensostruttura troveranno spazio anche l’Associazione Cuochi della Provincia Granda e le Confraternite Enogastronomiche con piatti dedicati ai prodotti De.Co. del Monregalese. In via Sant’Agostino street food con “Mangiamac” e Birropolis, l’evento dedicato alla birra che rappresenta un’importante vetrina per le aziende che lavorano e producono sul territorio.Per tutta la durata della manifestazione, presso i punti informativi di corso Statuto e via Beccaria sarà possibile acquistare la Peccati di Gola Card al costo di 5 euro (4 euro se prenotata sul sito della kermesse) che da diritto ad un biglietto andata e ritorno sulla funicolare, all’ingresso gratuito a tutti i monumenti del Sistema urbano integrato di Mondovì, alle mostre “Polvere di Stelle” e “Terra!” allestite presso il Museo della ceramica e al Cinema Baretti, ad uno sconto presso le Osterie dei Golosi, i negozi della città che aderiscono all’iniziativa e il Cineparking.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente