La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 14 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presentato il 100° Giro d’Italia

La Guida - Presentato il 100° Giro d’Italia

Il Giro d’Italia di ciclismo si avvicina a grandi "pedalate" all’importante traguardo della centesima edizione e ieri, martedì 25 ottobre, alle 17 è stato annunciato il percorso del 2017, l’edizione numero 100 della “corsa rosa”. Erano presenti – su invito degli organizzatori RCS Sport – La Gazzetta dello Sport e delegati da Mauro Bernardi, presidente del Comitato “Granda Giro d’Italia 2016” e dell’ATL Cuneese – Orazio Puleio e Massimiliano Galli, accompagnati dal referente di RCS per la Provincia di Cuneo, Sergio Trossarello e da Davide Lauro della gran fondo “Fausto Coppi”.Oltre 1.000 gli ospiti cha hanno gremito il Palazzo del Ghiaccio di Milano: sono intervenuti i vertici di RCS, i rappresentanti del mondo delle Istituzioni, gli sponsor e media, oltre a numerosi campioni delle due ruote. Ormai l Giro è un pezzo di storia d’Italia, di grande tradizione e che negli anni è diventato anche un grande evento internazionale, vetrina dei migliori valori e delle bellezze del nostro Paese. Anche se il percorso del 2017 non coinvolgerà direttamente la Provincia di Cuneo, l’evento milanese ha rappresentato un’importante occasione per rinsaldare i rapporti con gli organizzatori dopo il magnifico epilogo sulle nostre montagne dell’edizione del 2016. L’obiettivo, condiviso con il Direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni, è quello di lavorare insieme da subito per definire una collaborazione di lungo periodo che possa anche contribuire a portare alla ribalta internazionale il nostro territorio, in grado di offrire uno spettacolo unico di paesaggio e di pubblico, come si è visto nel trascorso mese di maggio sul Colle dell’Agnello, sul Colle della Lombarda ed al Santuario di Sant’Anna di Vinadio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.