La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Medaglia d’argento all’Associazione Italiana Trapiantati di Fegato

La Guida - Medaglia d’argento all’Associazione Italiana Trapiantati di Fegato

Si è svolta venerdì 21 ottobre, presso il Ministero della Salute a Roma, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e del Ministro Beatrice Lorenzin, la premiazione con medaglia d’argento "Al Merito della Sanità Pubblica" all’Aitf (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato). L’associazione ha la sua sede nazionale presso le Molinette di Torino, dove è presente uno dei più avanzati centri di trapianto epatici europei grazie alla lunga esperienza del professor Mauro Salizzoni. A ricevere il riconoscimento è stato il presidente nazionale Marco Borgogno, per molti anni sindaco di Borgo San Dalmazzo, che ha ricordato l’opera appassionata del past-president, Carlo Maffeo, fondatore e presidente per 26 anni dell’Aitf. "Nel momento della stretta di mano del Presidente della Repubblica, il mio pensiero si è volto alle molte famiglie dei donatori che hanno permesso a molti di noi di poter godere di una seconda vita- dichiara Borgogno -. A loro ai chirurghi, ai loro staff ed a tutti i nostri volontari  spetta di diritto una parte di quella medaglia".

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.