La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Conclusa la mostra del concorso “ScatTiAmo Dronero”

La Guida - Conclusa la mostra del concorso “ScatTiAmo Dronero”

Dronero – Si è conclusa con successo di critica e pubblico la mostra collettiva conclusiva del concorso fotografico “ScatTiAmo Dronero”. L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto “Dronero, un borgo ritrovato, fra antiche dimore e giardini segreti”, rappresenta la prima delle tappe di un percorso di valorizzazione e promozione, in chiave divulgativa e turistica, che, da qui fino al termine del 2017, metterà al centro il patrimonio storico, artistico e architettonico di Dronero, a partire dal racconto degli insediamenti nobiliari, per focalizzarsi, quindi, sul presente e sul futuro dello sviluppo urbano della città. La mostra fotografica, chiusa il 16 ottobre scorso, ha visto la partecipazione di un centinaio di visitatori, senza contare il grande afflusso registrato in occasione dell’evento inaugurale, in data 10 settembre. L’associazione Dronero Cult coglie l’occasione per ringraziare il Comune di Dronero, il Museo Civico Luigi Mallé (e la sua curatrice Ivana Mulatero), l’associazione FotoSlow Valle Maira (nella persona di Roberto Beltramo), nonché tutti gli enti che, a vario titolo, hanno sostenuto e sostengono le iniziative collegate al progetto “Dronero un Borgo Ritrovato”: l’Unione Montana Valle Maira ed Espaci Occitan.  Un ringraziamento particolare va alle fondazioni ed agli istituti bancari il cui contributo è indispensabile per il proseguimento delle attività progettuali dell’associazione promotrice: in primis la Compagnia di San Paolo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e la Banca di Caraglio (foto: Roberto Beltramo).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente