La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Salvatore Iacolino torna sulla panchina del Cuneo

La Guida - Salvatore Iacolino torna sulla panchina del Cuneo

Cuneo – "L’A.C. Cuneo 1905 comunica di aver sollevato dalla guida tecnica della Prima Squadra l’allenatore Fabio Fraschetti. La scelta, maturata con dispiacere e rammarico, viene presa con l’intenzione e l’auspicio di dare una svolta al campionato e, nondimeno, di responsabilizzare i calciatori tesserati. Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo allenatore".Questo breve annuncio apparso in giornata sul sito ufficiale della società biancorossa mette la parola fine all’avventura alla guida del Cuneo dell’allenatore Fabio Fraschetti a due giorni dalla sconfitta di misura patita sul campo del Casale. La guida tecnica della squadra è stata affidata già a partire dalla seduta di allenamento di martedì pomeriggio a Salvatore Iacolino, 66 anni, sostituito nel finale della passata stagione proprio da Fraschetti. Iacolino, nato ad Agrigento ma torinese d’adozione, ha allenato il Cuneo già in tre diversi periodi: nel ’99, nel 2010-2011 (subentrando a Danilo Bianco alla 5ª giornata con la vittoria del campionato di Serie D e del titolo di campione d’Italia di Serie D), e dal 2014 (anche in questo caso subentrando dopo poche giornate a Milani e vincendo il campionato di Serie D) al 20 marzo 2016, quando venne esonerato con la squadra in zona playout in Lega Pro e venne sostituito proprio da Fraschetti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente