La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovane 24enne soccorso in montagna di notte

La Guida - Giovane 24enne soccorso in montagna di notte

Un giovane 24enne di Bagnolo Piemonte N.M.R. è rimasto ferito in modo grave alle Rocche Bianche in alta Valle Po sopra Oncino, nel tardo pomeriggio di ieri. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara ma è intervenuto l’elisoccorso dopo le ricerche delle squadre del soccorso alpino già nella notte, uomini a piedi con l’aiuto delle unità cinofile del Sasp. Il giovane è rimasto ferito probabilmente per una caduta e immobile, ed è stato ritrovato grazie all’aiuto del suo cane che gli è sempre stato vicino e che ha continuato ad abbaiare, attirando i soccorritori che hanno così individuato dove era il giovane ferito. Il ritrovamento è avvenuto poco dopo l’una ed è stato  richiesto l’intervento del 118 ma non è bastato perché il medico sul luogo ha valutato le condizioni e il giovane molto gravi e ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso notturno che si è recato a Paesana. Il giovane è stato trasportato in gravi condizioni, si presume ipotermia e un grave trauma cranico, al Cto, il Centro Traumatologico Ospedaliero di Torino

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.