La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Barelle ritirate all’ospedale Santa Croce

La Guida - Barelle ritirate all’ospedale Santa Croce

L’autopsia è stata fatta ed entro 90 giorni sarà depositato l’esito per capire quale correlazione ci sia tra la morte di Carlo Bono, 74 anni, imprenditore di Borgo San Dalmazzo, caduto martedì 11 ottobre dalla barella in ospedale, mentre veniva trasportato a causa di un cedimento del giunto in acciaio, e morto dopo quattro giorni. Il paziente a causa della caduta era stato ricoverato d’urgenza in neurochirurgia dopo aver violentemente battuto la testa.  Sul caso, ilsostituto procuratore di Cuneo, Fiammetta Modica, ha aperto un’indagine inviando cinque avvisi di garanzia per il reato di omicidio colposo: ai costruttori della barella, ai due manutentori e a due dipendenti dell’ospedale con incarichi legati all’acquisto delle barelle. In modo cautelativo da oggi al Santa Croce il direttore generale Corrado Bedogni ha deciso di sospendere l’utilizzo di tutte e venti le barelle simili a quella rotta, e di sostituirle.Oggi si tengono i funerali di Carlo Bono, che lascvia la moglie e tre figli, nella parrocchia di Borgo San Dalmazzo alle ore 16.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente