La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo i volontari antincendi boschivi

La Guida - A Cuneo i volontari antincendi boschivi

Cuneo – Domenica 23 la città ospita il 9º raduno regionale dei volontari del Corpo anti incendi boschivi del Piemonte (Aib), in collaborazione con il Centro servizi  per il volontariato “Società solidale”. A partire dalle 8.30, in piazza Galimberti, si potrà assistere allo schieramento dei volontari e dei mezzi; seguiranno i saluti delle autorità e la sfilata lungo via Roma; alle 11.30 la Messa in Duomo e alle 13,30 il pranzo presso l’area Miac di Madonna dell’Olmo. Tutta la cerimonia sarà accompagnata dalla fanfara della brigata Alpina “Taurinense”. Alle 15 l’estrazione della sottoscrizione a premi. Tra le autorità presenti è atteso Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento nazionale di Protezione civile. Sempre a Cuneo, a partire dal pomeriggio di venerdì 21, in piazza Galimberti sarà possibile visionare mezzi e attrezzature speciali in dotazione al Corpo, nella “cittadella Aib” allestita per l’occasione. Nell’occasione e durante tutta la manifestazione Marro Automobili Concessionaria del marchio Mahindra sarà presente con alcuni mezzi. Il raduno dei volontari Aib Piemonte sarà preceduto, venerdì 21 e sabato 22, al Centro di formazione del Corpo forestale dello Stato, a Ceva, da un laboratorio dal titolo “Prevenzione e lotta agli incendi boschivi: dai sistemi regionali ai nuovi sistemi integrati interregionali di confine”, organizzato dalla Protezione civile della Regione Piemonte in collaborazione con il Corpo forestale dello Stato e il Corpo volontari Aib Piemonte. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.