La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Settantenne condannato per abusi sulla nipote

La Guida - Settantenne condannato per abusi sulla nipote

Cuneo – I fatti risalgono all’estate 2014, quando la ragazzina, nel periodo delle vacanze scolastiche, era ospite a casa dei nonni. Una mattina, l’uomo, approfittando del fatto che la moglie era uscita per fare delle commissioni, avvicinava la nipote e commetteva degli atti sessuali nei suoi confronti. Dopo alcuni giorni, la giovane confidava a una amica il forte disagio per quanto accadutole: l’amica informava la madre che, a sua volta, riusciva a parlare con la vittima rendendosi così conto della gravità della situazione. Dopo aver ricevuto la segnalazione da parte della madre dell’amica, il personale della II Sezione della Squadra Mobile (reati contro la persona, in danno di minori e reati sessuali), avviava immediate e approfondite attività investigative che permettevano di raccogliere consistenti indizi di reità nei confronti dell’anziano. In particolare, dal telefono cellulare della ragazza venivano recuperati alcuni messaggi compromettenti, inviati dal nonno nei giorni successivi agli abusi, in cui l’anziano pretendeva di incontrare nuovamente la nipote da sola; nella casa del nonno i poliziotti sequestravano anche due personal computer. Inoltre, dalle testimonianze rese da alcuni docenti della vittima emergeva che il rendimento scolastico della ragazza era calato e che la stessa, durante le lezioni, manifestava disagio e difficoltà.L’uomo veniva deferito alla competente autorità giudiziaria per il reato di violenza sessuale aggravata.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente