La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley, torna in campo la Serie B, la Granda protagonista

La Guida - Volley, torna in campo la Serie B, la Granda protagonista

Cuneo – In questo fine settimana tornano ad accendersi i riflettori sui campi di volley, tra gli sport più amati e seguiti dal pubblico della Granda. Per la Serie B maschile, domenica 16 alle 18 al PalaBreBanca, inizia il campionato della Cuneo Vbc, inserita nel girone con squadre di Liguria, Lombardia e Piemonte. I primi avversari a presentarsi sul campo del prestigioso palazzetto di San Rocco Castagnaretta saranno i piacentini della Canottieri Ongina. “Abbiamo voglia di giocare una gara con i tre punti in palio – dichiara il coach della squadra cuneese, Andrea Berra (nella foto sotto) – l’adrenalina è molto importante. Sulla carta l’Ongina è ben attrezzata: la formazione della scorsa stagione era già ben assortita e in estate hanno integrato con la presenza di Cardona. Ci serve una grande prestazione, la partita perfetta. Noi ci presentiamo in buona forma fisica e ci auguriamo che il pubblico cuneese sia da subito il settimo uomo in campo. Da parte nostra andremo sottorete con la voglia di offrire uno spettacolo all’altezza della piazza perché lo merita”. Sulla panchina cuneese debutto come team manager per Francesco “Frank” Ferrua, asso della pallavolo cuneese e italiana che proprio con l’Ongina ritroverà un ex compagno di squadra: l’opposto Maikel Cardona, classe ‘75, indossò infatti la maglia di Cuneo dal 2000 al 2004. Anche la Serie B1 femminile è ai blocchi di partenza per una stagione da vivere sotto i riflettori. La prima squadra della Cuneo Granda Volley (nella foto in alto), che per il secondo anno consecutivo sarà protagonista nel Nord Italia e in Sardegna con il nome di BreBanca San Bernardo e ha effettuato un ultimo test match nella serata di domani, mercoledì 12 ottobre, con la Lilliput (A2) di Settimo Torinese prima della trasferta bergamasca con il Lurano. “Abbiamo lavorato parecchio – afferma coach Andrea Ebana – in termini di quantità e qualità. Ci presentiamo alla prima giornata di campionato, che notoriamente riserva sempre delle sorprese, in buona condizione. Andiamo a giocare con una squadra neopromossa: Lurano sarà agguerritissima, dobbiamo farci trovare pronti, senza alibi. Sappiamo che quest’anno chi giocherà contro Cuneo ‘venderà cara la pelle’: proprio per questo la nostra concentrazione dovrà essere sempre al 100%”.Il primo appuntamento stagionale va in scena sabato 15, alle 21, nella palestra comunale di Lurano (Bergamo), in via Manzoni. Per l’esordio al Pala BreBanca occorre attendere domenica 23 ottobre, alle 18: capitan Bonifazi e compagne sfideranno le rivali comasche dell’Albese con Cassano.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente