La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Famiglie a teatro

La Guida - Famiglie a teatro

Borgo San Dalmazzo – Famiglie a teatro nelle domeniche d’autunno con la rassegna per bambini e ragazzi “Un sipario tra cielo e terra”, che propone quattro spettacoli al Politeama Civico di Saluzzo e altrettanti all’Auditorium Civico di Borgo San Dalmazzo. Il primo appuntamento in cartellone è fissato per domenica 16 ottobre con la compagnia Nonsoloteatro di Torino, che alle 17,30 all’Auditorium di Borgo presenta “Giannino e la pietra nella minestra” (adatto dai 4 anni di età), e la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli, che al Politeama, alle 17, porta in scena “C’era due volte” (dai 5 anni). A raccontare la storia di Giannino sono due narratori con una fisarmonica. Giannino è un bambino di città, poco avvezzo alla vita agreste e alle sue mille sorprese. Circondato abitualmente da giochi elettronici, tv, computer e play station, un giorno il piccolo si trova a dover trascorrere le vacanze dai nonni in campagna. Ben presto, però, quel soggiorno che tanto aveva desiderato si trasforma in un’avventura imprevedibile, con il nonno che racconta in luogo della televisione, i frutti dell’orto al posto delle merendine confezionate, senza film terrificanti ma con uno spaventapasseri extraterrestre ed una nonna che cucina minestre di verdura con i sassi…. Lo spettacolo “C’era due volte” si presenta, invece, come un catalogo di storie, liberamente ispirate ad alcuni testi d’importanti autori della letteratura per l’infanzia come i Fratelli Grimm, Hans Cristian Andersen, Emma Perodi e Gianni Rodari. Una piccola serie di racconti tra cui, ad ogni apertura di sipario, il narratore sceglie due titoli, in rapporto alla tipologia di pubblico presente in sala, alle caratteristiche del luogo di rappresentazione e al suo stesso umore. Tutte le storie in catalogo sono costruite facendo interagire alcune tecniche primarie della teatralità, come la narrazione e l’uso di oggetti, con l’utilizzo della grafica su computer.Ingresso intero 5 euro.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente