La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Buona la prima per il Cuneo Pedona rugby in Serie C

La Guida - Buona la prima per il Cuneo Pedona rugby in Serie C

Serie CBuon esordio in campionato per il Cuneo Pedona, capace di regolare il Cus Piemonte Orientale con il punteggio di 22-7. La squadra di Gonzalez parte con cautela, dando vita a una fase di studio, che termina quando un’efficace azione creata dalla mischia chiusa porta in mèta l’ala Sibona grazie al lavoro dei trequarti biancoazzurri. Quattro minuti più tardi l’evento si ripete, questa volta con la terza linea Nicolò a segno sfruttando la seconda linea d’attacco organizzata dai padroni di casa. Al 40′ a schiacciare oltre la linea è il giovane mediano di mischia Brasher, autore  di un’ottima prova: il punteggio del primo tempo è di 15-0 per Cuneo. La ripresa si apre con il tentativo dei cussini di diminuire lo svantaggio, proposito realizzato al settimo minuto con una mèta di Castucci, poi trasformata dall’esordiente Lava per il parziale di 15-7. Al 73′ è ancora Brasher a cogliere di sorpresa la squadra ospite: una mischia chiusa nella metà campo difensiva dà il la allo slalom vincente che porta alla segnatura poi trasformata da capitan Sciaccaluga per il 22-7 conclusivo. Migliore in campo il pilone Meme Fontana. Prossimo impegno per i cuneesi il derby con il Val Tanaro in programma domenica 30 ottobre.Femminile Under 16A Moncalieri il Cuneo Pedona Rugby femminile disputa una buona gara in Coppa Italia. La squadra capitanata da Deborah Stoppa e allenata da Emanuele Bellando, Valentina Orengo e Carmelo Mammana, deve capitolare di fronte alle esperte giocatrici del Rivoli, salvo rifarsi nel secondo incontro contro le pari età di Biella: in mèta per le cuneesi Stoppa, due volte Hankpada e Nicole Longo, una delle due ragazze in prestito dal Moncalieri. In campo per il Cuneo Pedona Rugby: Samanta Occelli, Matilde Massucco, Erica Chiari, Asia Mondino, Rose Hankpada e Lavinia Colombero.PropagandaBella giornata sul campo di Piccapietra, che domenica 9 ottobre ha ospitato dal mattino un concentramento di minirugby dedicato alle categorie Propaganda (Under 6-8-10-12). Più di duecento ragazzi dai 5 ai 13 anni hanno preso parte all’evento coordinato dalla dirigente Valentina Orengo. Oltre ai padroni di casa del Cuneo Pedona Rugby sono intervenuti anche Rivoli, Alessandria e Asti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente