La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tv, Telegranda riprende con le trasmissioni

La Guida - Tv, Telegranda riprende con le trasmissioni

Cuneo – Un ritorno nel segno del territorio, una voce che vuole uscire dal silenzio in cui era caduta: da venerdì prossimo, 14 ottobre, l’emittente televisiva Telegranda ritorna in onda, con trasmissioni sul canale 113. Sugli schermi piemontesi sarà quindi possibile rivedere lo storico marchio cuneese: a meno di un anno dalla chiusura, l’emittente locale torna a informare e raccontare il territorio, anche con dibattiti e approfondimenti. Stesso nome e marchio, stessa società fornitrice di contenuto, ma – “assicurano i promotori del rilancio – “struttura organizzativa rinnovata che comprende una solida agenzia pubblicitaria, una nuova sede in centro Cuneo e un’impostazione operativa che apre le porte ai giovani con l’ambizione di diventare una fucina di nuovi talenti del mondo della comunicazione”. Al timone di Telegranda c’è ancora l’imprenditore centallese Gianni Bo, con la giornalista Daniela Bianco (direttrice) e il regista Mariano Giraudo, oltre a Zaira Mureddu (già volto noto della precedente Telegranda), mentre la redazione si avvarrà di alcuni giovani collaboratori. “Telegranda ritorna a trasmettere – commenta l’editore – anzitutto per rispondere a un bisogno del territorio. In questi mesi abbiamo ricevuto da parte dei cittadini cuneesi tantissime attestazioni di stima e avvertito nelle loro parole un sincero rammarico per la nostra assenza. La nostra provincia deve scrollarsi di dosso il suo atavico isolamento, che non è solamente infrastrutturale, ma anche culturale. Per affrontare il mondo globalizzato, ci si deve aprire sempre di più al dialogo. A tal proposito, Telegranda intende svolgere un ruolo attivo, divenendo promotrice e sostenitrice di iniziative finalizzate a creare momenti costruttivi di dibattito e di confronto. Nel nuovo palinsesto non mancheranno quindi spazi dedicati all’attualità, all’economia, alle manifestazioni, alla cultura, allo sport ed alla salute”.Per quanto riguarda l’informazione, il tg “Granda Notizie” avrà tre edizioni giornaliere: un flash alle 14.30, poi gli appuntamenti serali alle 20 e alle 22.30. Le notizie della mattina ritorneranno da lunedì 17 con il rotocalco “Granda Mattina”, dalle 7 alle 8.30.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente