La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trasferta bergamasca per il Cuneo Calcio femminile

La Guida - Trasferta bergamasca per il Cuneo Calcio femminile

Archiviato il positivo esordio nel campionato di Serie A, un 2-0 casalingo al San Zaccaria ottenuto con una doppietta di Simona Sodini, il Cuneo Calcio Femminile sabato 8 ottobre sarà di scena sul campo delle bergamasche del Mozzanica. Le lombarde, reduci da un’ottima stagione, hanno iniziato il campionato con un passo falso, cadendo per 3-0 in casa della Res Roma. Per l’occasione (calcio d’inizio alle ore 15), il tecnico cuneese Petruzzelli non potrà contare sulle indisponibili Magnarini e Cunsolo. Tra le sicure protagoniste, Angelica Armitano, una delle colonne della difesa cuneese, 11 stagioni in biancorosso nonostante i soli 25 anni di età.Il Mozzanica è un avversario temibile, ma nella prima giornata ha subito un’inaspettata sconfitta…"La sconfitta del Mozzanica è stata una sorpresa, ma nello sport non bisogna dare nulla per scontato, perché il risultato è sempre un punto interrogativo, soprattutto nelle prime giornate. Per questa ragione sabato entreremo in campo cariche e motivate come abbiamo fatto nella scorsa partita”.Il reparto difensivo ha mostrato grande solidità. Siete ancora imbattute, il potenziale offensivo delle bergamasche è però temibile… "Hanno un bel potenziale offensivo, ma questo non ci deve spaventare, anzi, deve essere una carica in più. Scenderemo sul rettangolo di gioco a testa alta e cercheremo di far sempre molta attenzione a non commettere errori”.Una nuova stagione in A dopo la precedente esperienza di due anni fa. L’obiettivo é la salvezza, ma la lotta sarà dura…  "L’obiettivo è sicuramente la salvezza che cercheremo di guadagnarci partita dopo partita, con determinazione e senza temere nessuno. Siamo consapevoli delle nostre capacità, ma anche delle qualità delle avversarie”.Tanti nuovi arrivi a rinforzare un gruppo già solido, dove vuole arrivare questo Cuneo? “Secondo me possiamo puntare a qualcosa in più della salvezza. Un buon posto in classifica sarebbe un piccolo grande sogno per questa squadra".Programma seconda giornata (sabato 8 ottobre ore 15):San Bernardo Luserna-Res RomaSan Zaccaria-Brescia Femminile (rinviata al 22 ottobre ore 15)Mozzanica-Cuneo Calcio FemminileFiorentina-JesinaChieti-ComoAgsm Verona-Tavagnacco (rinviata al 1 novembre ore 15)Classifica: Brescia, Tavagnacco, Fiorentina, Res Roma, Agsm Verona, Cuneo 3, San Zaccaria, Jesina, Mozzanica, Como, San Bernardo Luserna, Chieti 0.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente