La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I controlli dei carabinieri di Saluzzo

La Guida - I controlli dei carabinieri di Saluzzo

Saluzzo – Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale e nei pressi dei locali notturni: tre giovani residenti in comuni del cuneese sono stati denunciati in stato di libertà poiché sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza alcoolica; ai tre soggetti è stata anche ritirata la patente di guida.Gli stessi militari, nel corso di un posto di controllo nella periferia del centro urbano di Saluzzo, hanno fermato un giovane, a bordo della propria autovettura, proveniente da un vicino comune. L’uomo, per il suo atteggiamento che ha destato sospetti negli operanti, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un tirapugni in metallo; è stato denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.Sempre a Saluzzo, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito controlli all’interno di alcuni noti locali notturni, nonché in un locale ad uso privato, adibito a luogo di ritrovo di giovani dediti all’uso di sostanze stupefacenti. Qui sono state controllate numerose persone ed una di loro è stata trovata in possesso di circa 2 grammi di marijuana, motivo per cui è stata segnalata alla competente Prefettura quale assuntrice di stupefacenti.I Carabinieri di Paesana, inoltre, nel corso di mirati controlli in prossimità di un nota discoteca della zona, hanno sorpreso,  a seguito di perquisizione personale, due giovanissimi ragazzi in possesso di droghe leggere. Anche per costoro è scattata la segnalazione alla Prefettura di Cuneo per detenzione di stupefacente per uso personale.Nel corso dei servizi del fine settimana, sono state, infine, accertate 8 infrazioni al codice della strada e sequestrato un veicolo privo di copertura assicurativa.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente