La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 14 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Faceva il pieno con la carta della Croce Rossa, denunciato

La Guida - Faceva il pieno con la carta della Croce Rossa, denunciato

Cuneo – Usava per la propria auto la carta carburanti che sarebbe invece servita per mezzi di soccorso della Croce Rossa: per questo nei giorni scorsi i finanzieri del Nucleo Mobile della compagnia del capoluogo hanno denunciato a  piede libero un cuneese, volontario da circa due anni al comitato locale Cri. Secondo quanto ricostruito nelle indagini, scaturite da una segnalazione alle Fiamme Gialle, l’uomo faceva rifornimento per il veicolo personale usando una carta magnetica di pagamento Q8 intestata alla Croce Rossa. I militari hanno individuato i distributori dove il volontario aveva effettuato i rifornimenti, hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza e hanno confermato i sospetti, risalendo all’auto e alla persona: pochi metri dopo l’ultimo pieno, l’uomo è stato fermato e denunciato per l’indebito utilizzo della tessera magnetica (il reato prevede una multa e la reclusione fino a cinque anni). I finanzieri hanno anche sequestrato l’auto usata dal volontario, perché non era coperta dalla polizza assicurativa obbligatoria per la responsabilità civile.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.