La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 21 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alcool e droga alla guida, otto patenti ritirate

La Guida - Alcool e droga alla guida, otto patenti ritirate

Cuneo – Poteva sembrare una tranquilla serata infrasettimanale, ma nella notte appena trascorsa dai controlli sulle strade sono emerse situazioni di abuso di alcool e sostanze stupefacenti, che hanno portato al ritiro di otto patenti, nel cuneese.I Carabinieri hanno controllato 46 automobilisti: tra loro, sei sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcoolica (due a Cuneo, due a Mondovì e due ad Alba) e altri due per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per quanto riguarda le droghe, a Cuneo uno studente universitario fossanese di 23 anni guidava a zig zag in corso Nizza ed è risultato positivo ai cannabinoidi, mentre ad Alba un imprenditore 40enne era in evidente stato di alterazione, alla guida di un Suv: portato in ospedale per esami, sono emerse tracce di cocaina e di oppiacei (per lui denuncia, ritiro della patente e sequestro del veicolo).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.