La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Teleriscaldamento, si fermano i lavori

La Guida - Teleriscaldamento, si fermano i lavori

Cuneo – Pausa forzata per i lavori di posa delle condutture della rete di teleriscaldamento in centro città. A quattro mesi dall’inizio dei cantieri, nei giorni scorsi il settore gestione risorse del territorio della Provincia ha emesso un’ordinanza di sospensione dei lavori in attesa della valutazione di impatto ambientale, imponendo all’impresa di smantellare i cantieri in corso. Nell’ordinanza è prevista “la sospensione immediata dei lavori di posa delle condite della rete di teleriscaldamento nel Comune di Cuneo, fatte salve le attività strettamente necessarie per il ripristino della viabilità, della funzionalità dei servizi pubblici e privati e delle infrastrutture eventualmente interferite dai lavori medesimi, nonché le attività necessarie per lo smantellamento dei cantieri in essere”.Il provvedimento è stato notificato alla Wedge Power nella mattina di lunedì 22 agosto con i lavori in corso in via XXVIII Aprile e Carlo Emanuele III e in un tratto tra via Bassignano e corso Dante e gli addetti della ditta incaricata hanno provveduto a ripristinare la viabilità ricoprendo i fossati a centro strada e a rimuovere le attrezzature già nella giornata di martedì 23 agosto.La sospensione dei lavori è stata decisa dalla Provincia in attesa della conclusione dell’esito della valutazione di impatto ambientale (Via) del progetto della centrale di cogenerazione a Borgo San Giuseppe e relativa anche alla posa delle condutture di distribuzione, in quanto per la Provincia la centrale e la rete di distribuzione necessitano di un’unica valutazione di impatto ambientale, trattandosi di interventi collegati tra loro.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente