La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alcool e droga al volante, 16 patenti ritirate

La Guida - Alcool e droga al volante, 16 patenti ritirate

Cuneo – Nella notte tra sabato e domenica i Carabinieri della Granda hanno “pizzicato” diverse persone al volante in stato di ebbrezza per alcool o per droga: sedici gli automobilisti denunciati in totale (di cui quattro sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, tre nell’albese e uno nel braidese), oltre a quattro auto sequestrate a Cuneo e Alba perché prive di copertura assicurativa obbligatoria (con 750 euro di multa). In totale sono stati sottoposti a etilometro 88 automobilisti, altri sono stati accompagnati in ospedale per analisi. I casi più gravi per alcool sono stati riscontrati a Borgo San Dalmazzo (incidente nel centro cittadino contro veicoli in sosta per un operaio 36enne della zona, che aveva un tasso di alcolemia pari al 2,85%, quasi sei volte il limite massimo) e a Fossano (un 40enne di Cuneo finito fuori strada con l’auto lungo la statale, con lievi ferite ma con un tasso alcolemico dell’1,4%; per lui denuncia per guida in stato di ebbrezza, ritiro della patente e sequestro dell’auto).Droga ad Alba e a Bra. Ad Alba i Carabinieri nella notte hanno sorpreso un commerciante 50enne che guidava un’auto sportiva in evidenti condizioni di alterazione psicofisica; gli esami clinici hanno fatto emergere che aveva assunto cocaina, come pure avvenuto a Bra per un operaio 25enne finito fuori strada, con ferite lievi. Ancora ad Alba, i militari hanno denunciato un operaio 30enne alla guida risultato positivo ai cannabinoidi, un operaio marocchino 50enne che guidava con un tasso di alcolemia quattro volte oltre il limite (2%) e un pregiudicato disoccupato 50enne che sbandava vistosamente alla guida di una bici che è poi risultato positivo all’assunzione di cannabinoidi e che addosso aveva anche alcune dosi di hashish.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente